Menu

Coin-op

Mame & C.

X-Lab

Giochi On Line

Siti Consigliati

 



Gratis Ok

Sito segnalato da Freeonline.it

Italian Lifter

Progetto di un Lifter

Il lifter è una apparecchio in grado di vincere la forza di gravità alimentato con una tensione dell'ordine dei 20 mila volt. Non ci sono parti in movimento e non è ancora chiaro il meccanismo che gli permette di sollevarsi. E' costituito in pratica da un semplice condensatore elettrico asimmetrico. Su internet si trovano molti progetti realizzati in pagine web in lingua inglese. Molti pensano che il sistema di propulsione dei fantomatici UFO sia basato sugli stessi principi di quello dei lifters. 

Abbiamo realizzato un prototipo nel nostro laboratorio e appena possibile vi spiegheremo, passo dopo passo, con foto illustrative, come replicarlo. Il nostro approccio è stato quello di semplificare al massimo la costruzione e per generatore di tensione (20.000/25.000 volt) abbiamo usato un vecchio monitor da coin-op. 

Potete osservare il nostro Lifter in azione nel filmato che si avvia premendo il pulsante play in alto. Inizialmente l'apparecchio non riusciva a vincere la gravità poi, agendo sul trimmer della regolazione della tensione di alimentazione del monitor e di conseguenza della tensione di uscita dal trasformatore di riga, ha cominciato a sollevarsi.